Ajin – Demi Human racconta la storia di Kei Nagai, liceale che dopo essere stato ucciso da un camion si rialza senza un graffio. Scopre così di essere un Ajin, una nuova razza di esseri immortali apparsa da poco in tutto il mondo. Fuggito in mezzo alle montagne si ritroverà nel fuoco incrociato tra il governo giapponese e un’organizzazione terroristica composta proprio da Ajin.

Se le semplice ma interessante trama del manga non ti ha ancora convinto, di seguito ti elenchiamo qualche motivo per cui vale la pena leggere l’opera di Gamon Sakurai eTsuina Miura.

L’immortalità degli Ajin

Seppure si tratti di un’idea estremamente semplice, l’autore sfrutta al meglio questa caratteristica degli Ajin. In realtà non sono tecnicamente immortali ma capaci di ritornare in vita immediatamente dopo la loro morte, curando qualsiasi ferita e rigenerando tutti i propri arti, testa compresa. Questa caratteristica degli Ajin diventa così un elemento fondamentale negli scontri che si vedranno durante la lettura: un Ajin può sparare attraverso sé stesso per uccidere un avversario alle sue spalle, tagliarsi un arto paralizzato per farselo ricrescere subito dopo, recuperare la stanchezza estrema dovuta alla mancanza di cibo e acqua semplicemente uccidendosi. Le possibilità di sfruttamento di questa abilità sono infinite. E nessuno scontro sarà simile ad altri.

ajin-one-resize-motivi

AJIN © Tsuina Miura and Gamon Sakurai/Kodansha Ltd.

Un manga sulla discriminazione

Uno dei temi portanti di Ajin – Demi Human è la discriminazione. Gli Ajin, una nuova razza con il potere di tornare in vita dopo la morte, sono visti dalla società come un pericolo. Si sa poco dei primi Ajin comparsi ma quasi tutti quelli che sono stati scoperti sono stati cacciati dal governo e utilizzati come cavie umane per i più vari esperimenti. Proprio a causa della discriminazione e dell’odio che la popolazione normale prova per loro che poco alla volta gli Ajin si coalizzano e trasformano in un nemico dell’umanità: un nemico creato da essa stessa. Qualcosa che purtroppo vediamo ogni giorno sulle pagine dei giornali quando si legge di crimini d’odio e razzismo.

Ajin – Demi Human è un manga da leggere, non perché ve lo diciamo noi ma perché con il proseguire della trama riesce a mantenere sempre alto il livello narrativo, grazie anche a personaggi non banali e a scontri sempre molto dinamici e originali. Potete trovare tutti i volumi sullo store online di Star Comics e in tutte le fumetterie.

 

SCOPRI DI PIÙ