Ajin – Demi Human di Gamon Sakurai ha iniziato la sua vita editoriale nel 2012. Dopo un inizio lento, che ha anche visto l’abbandono del suo ideatore Tsuina Miura (che ha lasciato al disegnatore Gamon Sakurai l’opera in toto), la serie è riuscita a guadagnare un buon consenso da parte di pubblico e critica. In Giappone dove il successo di un manga spesso si misura con il suo adattamento animato, riuscire a guadagnare ben tre film animati in sala, una serie televisiva animata e un film live-action, può essere considerato un grande risultato.

Film animati al cinema

Nel giugno 2015 viene annunciato un progetto che vuole la produzione di ben tre pellicole animate che possano riproporre l’intera storia del manga. Il progetto viene affidato alla Polygon Pictures, conosciuta per le trasposizioni animate di Knights of Sidonia e di Ronia, la figlia del brigante, prima serie animata dello studio Ghibli, diretta da Goro Miyazaki. La casa di produzione ha la particolarità di utilizzare una particolare tecnica di animazione 3D simili al cell-shading. Le tre pellicole vengono dirette da Hiroaki Ando e arrivano in sala con il nome di Ajin: Impulso, Ajin: Collisione e Ajin:Impatto (uscito in sala lo scorso settembre).

Ajin - adattamenti cinema

Locandina del primo episodio cinematografico Ajin: Shoudou.

Un film live-action

A inizio novembre 2016 è arrivata la notizia della produzione di un film live-action tratto dal manga di Gamon Sakurai. Le riprese che inizieranno il prossimo anno, saranno dirette da Katsuyuki Motohiro mentre il ruolo di Kei Nagai, sarà interpretato da Takeru Satoh, che già aveva interpretato un altro personaggio del mondo manga, l’assassino Kenshin Himura di Kenshin – Samurai Vagabondo di Nobuhiro Watsuki. Alla produzione del film parteciperà lo stesso cast tecnico che già aveva lavorato alle tre trasposizioni cinematografiche del manga di Watsuki. I primi dettagli che sono trapelati vogliono che il protagonista non sia uno studente liceale ma un medico già affermato per poter essere più vicini all’età reale dell’attore protagonista.

Un manga che ha avuto un così largo seguito e un così grande successo merita di sicuro di essere letto. Lo potete trovare sullo store online di Star Comics e in tutte le fumetterie.

 

SCOPRI DI PIÙ